MAIN MENU
HOME
BUY WINE
    newsletterNewslettersign-up twitter istagram

    Stay connected

    Enter your details to sign-up to our newsletter and receive special offers and promotions.

    / ( dd / mm )

    Vini Italiani ha l'obiettivo di diventare il punto di riferimento per tutto ciò che concerne il vino italiano in Inghilterra.

    RETAIL: enoteca d’eccellenza e wine bar; i nostri locali sono situati rispettivamente nell’esclusiva zona di South Kensington, nel frequentatissimo Covent Garden Market & nella verde Greenwich ai piedi del famoso osservatorio e dell’omonimo meridiano. Con una selezione di circa 500 etichette, Vini Italiani è di fatto “l’ambasciata del vino italiano” in Inghilterra.

    ONLINE: italianwines.com; il nostro sito web ha funzionalità e-commerce, offre consegne in tutto il Regno Unito e l'assortimento che proponiamo online è in costante crescita. Abbiamo una forte e crescente presenza sui social networks (Facebook, Twitter e Instagram), una app dedicata e una strategia di comunicazione mirata agli amanti del vino.

    ON-TRADE: col nostro braccio on-trade serviamo l’HORECA (Hotel/ Restaurants/ Catering), dove non ci limitiamo alla sola vendita della nostra lista vini, ma offriamo consulenza sulla costruzione di liste vini 'ad-hoc'.

    Siamo per tanto interessati a ricevere campioni di vini di qualità non ancora presenti nel Regno Unito con l'ottica di selezionare i più idonei alle esigenze dei nostri clienti retail, online e on-trade.

    Siamo interessati a tutte le fasce di prezzo e garantiamo che il vino verrà valutato e assaggiato in accordanza con parametri di gusto, aspetto, rapporto qualità/prezzo e possibile validità commerciale.

    Per ampliare ed ottimizzare l’assortimento di Vini Italiani, due volte all'anno organizziamo una degustazione ad inviti con i nostri migliori clienti e con esperti del settore (sommeliers, bloggers, giornalisti, etc) durante la quale assaggiamo i campioni che ci sono stati inviati.

    I partecipanti a questo 'comitato' giudicano i vini più interessanti e, all’interno della rosa proposta, scegliamo quelli eventualmente da inserire nelle nostre liste.

    Sarà nostra cura contattare tutti i partecipanti e comunicare i risultati. Sino ad ora i vincitori delle edizioni precedenti ci hanno dato delle grandi soddisfazioni sia commerciali che di immagine ed il “tasting committee” è stato un ottimo modo per iniziare ad esportare nel Regno Unito, meta che sappiamo essere ambita da centinaia di produttori di qualità in Italia.


    NUOVA PROCEDURA DI ENTRATA DELLE REFERENZE CAMPIONE:

    Ogni produttore può mandare al nostro centro logistico a Bovolone (VR) una selezione con 3 bottiglie per referenza. I costi di trasporto su Londra, di pagamento delle tasse e accise, di amministrazione e di stoccaggio saranno coperti da una fee di 25GBP per referenza, pagabili online aggiungendo il seguente prodotto sul vostro carrello:

    Producer fee for samples

    Se siete interessati ad inviarci dei campioni, vi preghiamo di compilare la webform di iscrizione per ciascuno dei vini.

    Le bottiglie devono essere inviate a:

    Vini Italiani,
    Deposito Campioni,
    STI internazionale SPA
    Viale del Lavoro, 57 - 37051 Bovolone (VR)

    ATTENZIONE ALLE SEGUENTI INDICAZIONI SULLA COMPILAZIONE DEL DOCUMENTO DI TRASPORTO (DDT):

    • Ai fini dell’emissione del EAD (di cui ci occupiamo noi) e per sottostare alle norme vigenti sull’esportazione nel Regno Unito, il DDT deve essere intestato a Vini Italiani LTD UK, luogo di consegna STI Internazionale di Bovolone (VR) e deve specificare esattamente quanto segue:

    • “Sosta Tecnica Presso STI Internazionale SPA di Bovolone (VR) per emissione EAD e successivo inoltro a destino”

    • Inoltre, nella descrizione del prodotto sull DDT deve essere indicate la tipologia di vino (fermo, spumante, spumante sotto i 3bar di pressione, bianco/rosso/rosato) e la gradazione alcolica.

    • Copia del DDT deve essere spedita (anche in formato elettronico) al nostro indirizzo email info@italianwines.com non appena la merce è in movimento.


    MODULO DA COMPILARE PER OGNI VINO INVIATO

    A webform by Podio

    Il prossimo comitato di degustazione si terrà il 23 Febbraio 2018 presso uno dei nostri locali.

    Grazie per la considerazione. 
    I Sommeliers di Vini Italiani

    Importante: la merce destinata al comitato di Febbario 2018 deve pervenire alla STI Internazionale di Verona entro e non oltre il 19 Gennaio 2018.

    ATTENZIONE!
    Preghiamo gentilmente i produttori di provvedere al pagamento online delle fees prima di recapitare la merce. Vini spediti con qualsiasi metodo al di fuori del suddetto sistema logistico non saranno considerati per la selezione.
    Per ulteriori informazioni o per qualsiasi domanda potete contattate il nostro logistic team via mail a info@italianwines.com e saremo felici di darvi il nostro supporto.